Il nostro sogno

La società Ecoidea nasce dall’idea di Loris Cimonetti, che l’ha creata nel 1998. Nato in Val di Gresta, Loris da sempre ha accompagnato il suo lavoro di tecnico alla passione per la campagna e per il proprio territorio. Nel 2003 ha aperto il ramo agricolo della società con il fine di raccogliere, trasformare e distribuire i prodotti coltivati nella propria terra. L’azienda agricola ha ottenuto la certificazione biologica nel 2003 e si è completata nel 2009 con la realizzazione del laboratorio Naturgresta. In questa sede avviene la trasformazione delle piante officinali ed aromatiche e vengono miscelati e confezionati i prodotti erboristici.

Il sogno di Loris è quello di valorizzare i prodotti della natura e reintrodurre nelle abitudini quotidiane l’uso di prodotti naturali per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.

Sostenibilità ambientale

Tutto il procedimento di lavorazione dei nostri prodotti avviene secondo i criteri dell'ecosostenibilità: dalla lavorazione dei campi con tecniche non invasive all’utilizzo di materie prime da produzione biologica, con un’attenzione al risparmio energetico nei processi produttivi tramite biomassa autoprodotta e energia elettrica da impianto fotovoltaico.

Video

Laboratorio e punto vendita

Sede legale e punto vendita

Biodistretto Val di Gresta Biologico Eco Idea Strada del vino Trentin Erbe

Visite ai campi e al laboratorio su prenotazione per gruppi.

Richiedi info