immagine

news

    POMARIA - VAL DI NON

    La grande festa del raccolto è un grande evento che vede protagoniste la Val di Non e la Val di Sole, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, le mele appena colte, le tradizioni e i sapori locali. La scoperta di luoghi testimoni di storia e cultura, i colori e i profumi dell’autunno, l’arte e il sapere popolare con musica, giochi e fiabe per divertirsi anche assieme ai più piccoli!

    Come si svolgerà, quindi, l’evento?

    A Livo andrà in scena nelle giornate di sabato 8 e domenica 9, la componente più classica di Pomaria con i corner dei produttori massimo 0-40 km, le aree tematiche di ristorazione, le esposizioni pomologiche di frutta antica e particolare, i laboratori, le mostre, le degustazioni.

    A Rumo, partendo dalla sera di venerdì 7 ottobre con un convegno dedicato all’agricoltura di montagna, avranno luogo interessanti attività collaterali, come visite guidate alle chiesette, al rinomato caseificio sociale e al parco geologico. Inoltre, la sera di sabato 8 ottobre, a Rumo avrà luogo anche la tradizionale cena gourmet che vede impegnati i miglior chef del territorio nella rilettura delle ricette della tradizione.

    I due borghi, situati a breve distanza, saranno collegati costantemente da un servizio di navetta

    Tutto questo vi aspetta nella valle incantata delle mele!