immagine

news

    BIETICA - CONEGLIANO

    Bietica nasce dalla presa di coscienza che il nostro pianeta non ha risorse illimitate e intende provocare una serie di riflessioni promuovendo dibattiti, conferenze, proposte reali nel territorio tra produttori di prodotti biologici, trasformatori ed aziende che si occupano di energia pulita in modo etico.
    L’idea muove dalla convinzione della necessità di perseguire l’equilibrio tra tutti i fattori che concorrono a un coerente rapporto tra uomo e ambiente: solo con la loro interazione si concilia il benessere individuale con quello collettivo.
    All’interno di questa visione, pur mantenendo un’offerta allargata a 360°, una particolare attenzione è data al tema Ambiente, con l’organizzazione di conferenze e in particolare sull’Agricoltura Biologica correlata all’Alimentazione. Anche su questo tema verranno organizzati degli incontri, tra gli attori saranno in prevalenza piccoli produttori che operano nel territorio e cooperative sociali Biologiche.

    Bietica è una proposta destinata a trovare terreno fertile, poiché quella del benessere è un’area articolata, in continua espansione un’area che si sviluppa di pari passo con l’aumento di sensibilità delle persone che, in numero sempre maggiore, si orientano verso modelli di vita autonomi, personali, diversi rispetto a quelli indotti dalla cultura dominante.

    Maggiori informazioni le troverete sul sito www.bietica.it