immagine

chi siamo

LORIS , perito industriale, è nato in Val di Gresta e da sempre ha accompagnato il suo lavoro di tecnico, con la passione per la campagna e per il proprio territorio. Ha costituito Ecoidea nel 1998 e nel 2003 ha aperto il ramo agricolo, per poter raccogliere, trasformare e distribuire i prodotti coltivati nella propria terra. L’azienda agricola si è completata nel 2009 con la realizzazione del laboratorio di trasformazione di piante officinali ed aromatiche Naturgresta, dove ha sede la produzione di integratori alimentari, gemmoderivati, tinture madri, olii essenziali, tisane. L’idea di Loris è quella di reintrodurre nelle abitudini quotidiane l’uso del prodotto naturale al fine di migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.


SAKO, nato nel 1993 in Congo ma cresciuto in Mali, è un richiedente asilo sbarcato dalla Libia sulle coste italiane nel 2014. Cresciuto per tutta l’infanzia in un ambiente rurale ha trovato in Val di Gresta l’ambiente ideale dove esprimere le sue potenzialità. Affianca Loris e Elisa nella cura dei campi e Giacomo e Marco nella raccolta spontanea.



COSETTA TORRESIN, Iridologa - naturopata - heilpraktiker. Diplomata presso l’Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali “Galileo Galilei” di Trento. Titolo della Tesi “Proposte di applicazioni naturopatiche per il superamento di ferite emozionali e relative problematiche sessuali”.
Collabora con Naturgresta e il laboratorio Terapia del Dott.Gasparetto (farmacista) per la realizzazione di capsule personalizzate. “Sono diventata naturopata perché la medicina ufficiale non mi dava le soluzioni che auspicavo per i problemi di salute miei e dei miei figli. Amo il mio lavoro perché amo l'essere umano ed ho voluto creare dei luoghi dove salute e benessere secondo natura si incontrino, dove lavorare con colleghi attenti e capaci così da dare un servizio completo a chi si approccia alle cure naturali, considerando la persona sotto ogni suo aspetto. Mi avvalgo della lettura dell’iride (ma non solo) per arrivare oltre le apparenze ed aiutare la persona a “vedere” quegli aspetti del sé che nascosti dalla maschera hanno bisogno di essere portati alla luce per una vita più serena ed appagante, sia dal punto di vista fisico che emozionale”.

ANGELA MENEGATTI, Iridologa – naturopata – heilpraktiker.
Diplomata presso l’Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali “Galileo Galilei” di Trento, con la tesi dal titolo “Il Monte Baldo, farmacia della natura”.
Ho scelto la strada della naturopatia perché, nascendo in un paesino alle pendici del Monte Baldo, chiamato l’orto botanico d’Europa per la sua incredibile varietà floristica, fin dalla più tenera età sono stata abituata a cercare nelle erbe officinali del Monte Baldo la soluzione dei problemi di salute. La naturopatia è un regime di vita che permette di mantenere, conservare e riottenere la salute, seguendo le norme di una corretta nutrizione. Inoltre mi avvalgo della lettura dell’iride, “finestra” attraverso la quale l’iridologo vede aspetti nascosti della personalità dell’individuo per avere un quadro completo della persona ed individuale la natura dei disturbi presenti nel corpo. Conosco le pratiche dell’idro-termo-fangoterapia e faccio consulenza con i fiori di Bach e fiori Australiani.”.


VALENTINA, nata a Vicenza, erborista libera professionista. Il suo percorso formativo parte direttamente dal lavoro in farmacia e poi profumeria. Decisa a dedicarsi nella vita alla salute delle persone, si è poi laureata in Scienze Farmaceutiche Applicate curriculum Tecniche Erboristiche nel 2015 all'Università di Padova. Nel corso degli studi ha lavorato presso un'azienda produttrice di integratori naturali nel reparto ricerca e sviluppo ed in un'erboristeria, di cui poi è diventata titolare.
Durante gli anni come erborista titolare ha sviluppato le sue qualità nella consulenza salutistica alle persone, diventando esperta nella fitoterapia, aromaterapia, floriterapia ed alimentazione funzionale. Lavora presso Naturgresta come consulente salutistica, consulente per la divulgazione e il controllo qualità delle preparazioni. Lavora anche a Vicenza presso un'erboristeria come consulente.


LIVIO, preparatore fitoterapico è nato a Milano nel 1958 ma, fin da piccolo, ha frequentato la zona del monte Baldo dove si è innamorato dell’ambiente puro e incontaminato delle montagne trentine.
Da questa passione nasce il suo decennale lavoro nel campo fitoterapico che lo ha portato a specializzarsi nella preparazione di gemmoderivati, tinture madri, liquori, oleoliti e unguenti preparati unicamente con piante da raccolta spontanea. Nel 2010 ha inizio la sua collaborazione con il laboratorio Naturgresta dove continua a preparare le nostre “gocce di Trentino.


MARCO, nato nel 1985 a Rovereto, ha studiato Storia contemporanea all’Università di Bologna. La madre nutrizionista naturopata ha indirizzato il suo sviluppo verso la medicina alternativa e verso un rapporto uomo-natura basato sui principi della sostenibilità.
Finiti gli studi universitari ha iniziato a collaborare dal 2012 con l’azienda agricola familiare Naturgresta specializzandosi nell’apicoltura, nella raccolta spontanea e nella produzione di oli essenziali.




 

..